Quali oli essenziali per controllare l’appetito, la fame ed il peso



L’appetito è un fenomeno curioso, che lavora a vari livelli. Da un lato, c’è la sensazione fisica quando lo stomaco ha digerito bene l’ultimo pasto, ed è pronto per un altro – anche se questo dovrebbe essere più propriamente chiamata fame. L’appetito è una funzione della mente, ed è influenzato da molti altri fattori oltre alla pienezza o al vuoto dello stomaco. Per esempio, la vista o l’odore del cibo possono stimolare l’appetito anche quando non abbiamo fame (provate a passare davanti a un panettiere la mattina presto!) Anche la lettura del cibo può fare lo stesso. A un livello più profondo, l’appetito può essere influenzato da fattori mentali/emozionali come stress, ansia, depressione e shock. Ciò non sorprende se si considera che l’appetito è regolato dall’ipotalamo, alla base del cervello, che è strettamente legato a quelle aree del cervello associate alle emozioni, e per molti aspetti agisce come un collegamento tra la mente e il corpo.

Ciò che è più difficile da capire è perché stati mentali così diversi possono avere lo stesso effetto sull’appetito, o perché stati emotivi/mentali simili possono avere effetti direttamente opposti su individui diversi. Una giovane ragazza può “smettere di mangiare” perché è delirantemente innamorata o perché il suo fidanzato l’ha abbandonata. Suo padre potrebbe allontanare il suo piatto senza toccarlo perché è disperatamente preoccupato per la minaccia di licenziamento, mentre sua moglie sta segretamente riempiendo panini di panna e cioccolato per placare la sua ansia per la stessa minaccia. Per non parlare degli effetti dell’anoressia.

La risposta dell’aromaterapista a un individuo con un modello alimentare disturbato deve essere olistica. È importante guardare all’intera persona e ai suoi bisogni più profondi, e cercare di aiutarla a lavorare attraverso i sentimenti di insicurezza, depressione, ansia o qualsiasi altra cosa sembri causare l’anomalo spostamento dell’appetito. Gli oli antidepressivi possono essere appropriati, a seconda della personalità e delle esigenze dell’individuo, e l’uso sensibile del massaggio può aiutare a riportare l’individuo a un rapporto confortevole con il proprio corpo, se l’immagine di sé disturbata è alla base del problema.

Se l’appetito è temporaneamente diminuito, ad esempio in convalescenza, è relativamente semplice stimolarlo con l’uso di oli essenziali. Il finocchio è dato  come stimolatore dell’appetito, mentre altri affermano il contrario. I soldati romani erano soliti masticare i semi di finocchio per alleviare la fame durante le lunghe marce, quando non avevano tempo di fermarsi a mangiare, e io ho fatto lo stesso quando ero a dieta. La risposta a questa apparente contraddizione è che il finocchio, come molti oli essenziali, ha un effetto equilibrante e normalizzante, invece di diminuire o aumentare l’appetito in modo specifico.

Una situazione simile si vede con il bergamotto. come già detto è usato per stimolare l’appetito, ma è anche usato per aiutare i mangiatori compulsivi. Il bergamotto è uno dei nostri alleati più potenti nell’aiutare le persone con depressione e ansia. Oltre ad essere un antidepressivo, viene descritto, molto accuratamente, come “edificante”. Quindi, se usiamo il bergamotto come olio da massaggio, profumo personale o olio da bagno possiamo lavorare delicatamente sulle cause alla base del modello alimentare disturbato. Solo occasionalmente, la perdita di appetito può essere collegata a precedenti cattive abitudini alimentari, e un digiuno per liberare il corpo dalle tossine potrebbe essere un buon inizio del trattamento, seguito da consigli dietetici e oli essenziali stimolanti l’appetito per un periodo molto breve.

Rimedi erboristici per stimolare la mancanza di appetito

Stimolare l’appetito con cibi verdi, in particolare l’erba medica, che è un nutriente stimolante dell’appetito a base di erbe. Usata come ingrediente in molti rimedi a base di erbe, l’erba medica aiuterà a ripristinare le vitamine e i minerali perduti, aiutandovi a ritrovare il desiderio di mangiare. Prendete le capsule di erba medica ogni giorno, aggiungete l’erba medica al succo e alla zuppa e aggiungete i germogli di erba medica alle insalate.

Mangiare più frutta e verdura fresca possibile per aumentare l’apporto di vitamina A, vitamina C e vitamine E. Spesso la cattiva digestione e la mancanza di appetito è causata da una carenza di queste vitamine, quindi l’aggiunta di succo, frutta e verdura alla vostra dieta può naturalmente ripristinare l’appetito.

Prendere integratori di zinco e acido folico, minerali necessari per stimolare il gusto e l’olfatto. Spesso la mancanza di questi importanti minerali nella vostra dieta regolare può influenzare direttamente l’appetito. Consultate il vostro medico se avete preso pillole contraccettive per un lungo periodo di tempo, e chiedete un nuovo farmaco, in quanto le pillole anticoncezionali spesso causano carenze di zinco e acido folico nelle donne.

 

VITAFAIR Zinco - 25 mg per Porzione - 365 Compresse - Integratore Fornitura Annuale - 250% Fabbisogno Giornaliero - Bisglicinato di Zinco ad Alto Dosaggio - Vegano - TMC 10/2020
  • Prezzo dell'offerta a causa della data di scadenza abbreviata!
  • FORNITURA PER 12 MESI. Grazie all’alto dosaggio di 25 mg di bisglicinato di zinco in ogni compressa è sufficiente 1 compressa al giorno. La confezione con 365 compresse dura così un anno
  • SENZA SALI DI MAGNESIO. VITAFAIR è sinonimo di utilizzo di materie prime di altissima qualità a favore di un’assimilazione ottimale per il fisico. Gli agenti di rilascio non necessari, che riducono significativamente la biodisponibilità, non trovano spazio all’interno dei nostri migliori prodotti. Scegliendo di non usare additivi, il contenuto delle capsule a volte può essere compresso durante il trasporto, per cui le capsule possono apparire più vuote - un indicatore della qualità
  • GERMAN QUALITY. I nostri prodotti sono realizzati da un team internazionale di esperti in scienze alimentari rispettando i più alti standard tedeschi, e confezionati con amore da un'azienda a gestione familiare nel cuore della Baviera. Diamo grande importanza alla selezione delle materie prime e grazie ai materiali prodotti accuratamente e certificati in Germania, otteniamo la massima qualità per i nostri prodotti
  • 100 % VEGETALE. Realizzato con ingredienti vegetali per vegetariani e vegani. I nostri prodotti sono privi di allergeni, glutine, lattosio e fruttosio. Senza coloranti, aromi artificiali, conservanti o stabilizzanti

 

Acido Folico 400 mcg - 360 compresse - Adatto ai vegani - 1 anno di trattamento - SimplySupplements
  • COS'È L'ACIDO FOLICO?: L’acido folico e i folati svolgono un ruolo di vitale importanza nella sintesi di molecole come il DNA, l’RNA e le proteine.
  • 1 ANNO DI DURATA: Questa confezione da 360 compresse ha una durata di un anno se si assume una compressa al giorno.
  • ADATTO AI VEGANI: Questa formula è stata ideata per soddisfare tutti i nostri clienti vegani scegliendo solamente ingredienti di alta qualità.
  • QUALITÀ GARANTITA: Tutti i nostri integratori vengono realizzati in Europa seguendo gli standard GMP.

 

Bevete il tè verde almeno 1/2 ora prima dei pasti per stimolare l’appetito e ripristinare le vitamine e i minerali di cui il vostro corpo ha bisogno. Il tè verde è raccomandato per molti rimedi a base di erbe e ha una serie di elementi curativi naturali. È dimostrato che il tè amaro aiuta ad aumentare l’appetito, mentre il tè verde è delicato per lo stomaco, ricco di antiossidanti e ha una serie di effetti benefici.

C’è un olio essenziale per tutto, come si dice, il che significa che ci sono oli essenziali per la stimolazione dell’appetito e la soppressione dell’appetito. Molti di noi hanno bisogno di controllare il proprio appetito per un motivo o per l’altro, in un modo o nell’altro. Alcuni devono ridurre l’assunzione di cibo, mentre altri potrebbero aver bisogno di aumentarlo.

Molte situazioni e condizioni di salute possono influenzare l’appetito di una persona. A volte è imperativo controllare o aumentare l’assunzione di cibo per migliorare la propria salute. Ci sono molti modi per farlo, ma gli oli essenziali possono rivelarsi non solo efficaci, ma anche capaci di affrontare altri problemi.

Oli essenziali per la regolazione dell’appetito

Per chi si sta riprendendo da una malattia, mangiare di più è indispensabile per rimettersi in piedi più velocemente. Per coloro i cui farmaci fanno impazzire il loro metabolismo, dando un duro colpo alla loro autostima nel processo, aiutarli a controllare l’aumento di peso potrebbe essere fondamentale per mantenere la loro salute mentale in perfetta forma.

Le ragioni per voler regolare gli appetiti non devono essere sempre terribili. Quando, ad esempio, vi sentite ingrassati e avete bisogno di perdere peso, avrete bisogno di qualcosa che vi aiuti a reprimere gli inevitabili dolori della fame e le voglie. D’altra parte, se notate che il vostro appetito è diminuito ultimamente e avete bisogno di una spinta per rimettervi in sesto, uno stimolante dell’appetito è proprio quello che fa per voi.

 

Olio essenziale di menta piperita

La menta piperita ha una lunga storia che va ancora più indietro dei tempi degli antichi greci.

L’olio essenziale di menta piperita in tempi moderni è utile per aiutare a migliorare non solo la digestione, ma anche la stimolazione dell’appetito. Nel corso dei secoli, l’uso della pianta di menta piperita sia come ricostituente che come aiuto alla digestione è stato ben documentato, e questi effetti benefici non sono stati attenuati dal passare del tempo.

La scienza dell’olio essenziale di menta piperita

Come aperitivo, la mentuccia aiuta ad “aprire le viscere”, per così dire. Questo può poi portare alla produzione di altri succhi gastrici. Questo è particolarmente ideale per i mangiatori esigenti o per le persone che hanno bisogno di aiuto per riconoscere che il loro stomaco è vuoto e ha bisogno di essere riempito.

L’olio essenziale di menta verde elenca i composti carvone, limonene e 1,8-cineolo tra i suoi principali costituenti. A causa della presenza di questi composti e di altri ancora, la menta è versatile e utile in molti modi. Funziona particolarmente bene nella stimolazione dell’appetito.

Si noti, tuttavia, che in alcuni casi, la menta può funzionare come soppressore dell’appetito per i primi minuti. Se è così, è meglio usare l’olio essenziale di menta verde qualche tempo prima dei pasti.

Olio Essenziale di Menta Piperita 100ml - India - Naturale e Puro 100% - Calmante Naturale - per un Buon Sonno - Profumi per la Casa - Aromaterapia - Massaggio - Relax - Peppermint Essential Oil
  • Tratta la tua salute e bellezza con cura speciale con l'aiuto di oli essenziali naturali.
  • Gli oli essenziali di menta piperita possono essere utilizzati al meglio per alleviare lo stress, mal di testa, calmante, buonanotte, rinfrescare le stanze, fragranze per la casa, insetti naturali e repellente per zanzare, meglio per la bellezza, aromaterapia, relax, massaggi, spa, diffusore, lampade aromatiche. L'olio di menta piperita ha varie qualità preziose e curative.
  • L'olio essenziale puro può essere miscelato con altri oli essenziali o base
  • Per maggiori dettagli si rimanda ai lavori sull'aromaterapia
  • Fai la scelta giusta e proteggi la tua salute e bellezza.

Uso dell’olio essenziale di menta piperita

È importante ricordare che gli oli essenziali in genere non devono essere ingeriti. Prendendo le dovute precauzioni, si può tranquillamente godere dei benefici dell’olio essenziale di menta piperita attraverso l’inalazione e le vie di applicazione topiche.

Inoltre, l’olio essenziale di menta piperita non dovrebbe essere usato vicino all’ora di andare a letto, poiché funziona anche come stimolante.

Il vantaggio di utilizzare l’olio essenziale di menta piperita rispetto agli oli più forti e più popolari al mentolo,  è che i bambini e le persone anziane possono tollerarlo molto meglio. Non ha bisogno di essere diluito così tanto per renderlo sicuro per la pelle sensibile, e  il suo profumo di canfora non è prepotente.

Tuttavia, si consiglia comunque di utilizzare questo olio in quantità di ricambio. Quando lo si applica sulla pelle, assicurarsi che sia adeguatamente diluito con un agente di supporto come l’olio d’oliva. Inoltre, evitare di usarlo su bambini di età inferiore ai 7 anni.

Qualioli essenziali si fondono bene con l’olio essenziale di menta:

Rosmarino
Albero del tè
Patchouli
Calce
Eucalipto
Citronella

 

 

Olio essenziale di bergamotto

L’olio essenziale di bergamotto è molto efficace e versatile.

L’olio essenziale di bergamotto può essere classificato non tanto come uno stimolante dell’appetito, ma più come un regolatore dell’appetito. Mentre alcune fonti dicono che il bergamotto può aiutare ad affrontare la perdita di appetito, alcuni dicono anche che può essere utile per la perdita di peso. Queste affermazioni sono contraddittorie, ma il modo in cui l’olio di bergamotto funziona non è così semplice come gli altri oli di questa lista.

La scienza dell’olio essenziale di bergamotto

Come altri oli essenziali, il bergamotto è ricco di proprietà ed è quindi versatile. È in grado di regolare e lenire le emozioni, il che a sua volta può essere utile a chi è incline all’alimentazione emotiva.

Se l’alimentazione emotiva provoca un eccesso di cibo e un aumento di peso come risultato diretto, il bergamotto può aiutare a controllare tale stimolo aiutando a gestire i problemi emotivi in primo luogo. Alleviando la causa alla radice dell’aumento di peso ed eliminando la necessità di usare il cibo come fonte di sollievo, l’olio essenziale di bergamotto può in teoria aiutare a indurre la perdita di peso.

Per quanto riguarda la sua reputazione di stuzzicare l’appetito, il bergamotto è come la maggior parte degli altri agrumi in quanto può anche stimolare l’apparato digerente quando il suo profumo viene inalato. La sua fragranza brillante e rinfrescante è anche ideale per tutti coloro che potrebbero non apprezzare il profumo della menta, per quanto mite possa essere.

Uso dell’olio essenziale di bergamotto

Se usato prima di mangiare, l’olio essenziale di bergamotto può stimolare i succhi digestivi in preparazione per ricevere il cibo. Può anche aiutare a regolare il vostro umore e il vostro stato emotivo per evitare di mangiare troppo. Se usato dopo aver mangiato, può aiutare notevolmente la digestione, facilitando il metabolismo più fluido e dando anche alcuni benefici per bruciare i grassi.

Offerta
Olio essenziale di bergamotto - Un sollievo rinfrescante per i muscoli doloranti e stanchi (10 ml) - Olio di bergamotto di grado terapeutico puro al 100%
  • [SWEET CITRUS] Scopri un senso di sollievo dagli agrumi che cresce tra gli alberi mentre un aroma pungente lenisce e purifica.
  • [UPLIFTING RELIEF] Allontana le preoccupazioni per rivitalizzare la mente, rivelando un'energia pacifica per sfidare la giornata.
  • [SOHTH ACHES] Lenisce delicatamente i muscoli doloranti e allevia il dolore in un'ondata rivitalizzante di comfort baciato dagli agrumi.
  • [CIRCOLAZIONE STIMOLATA] L'olio di bergamotto stimola delicatamente la circolazione più sana mentre rinnova il corpo dall'interno.
  • Il nostro grado terapeutico di olio essenziale di bergamotto è perfetto per l'uso all'interno di un diffusore di aromaterapia, una miscela di olio topico e la terapia di massaggio.

Oli essenziali di agrumi migliori se ottenuti da spremitura

Si prega di notare che gli oli essenziali di agrumi prodotti con il metodo di spremitura a freddo sono più concentrati, acidi e potenti di altri oli prodotti con il metodo standard di distillazione a vapore. Questi oli essenziali di agrumi possono essere fotosensibili o fototossici, il che significa che, tra le altre cose, l’esposizione alla luce del sole può causare una reazione chimica.

Gli oli essenziali di agrumi pressati a freddo devono essere diluiti prima dell’applicazione topica. Per ottenere i migliori risultati, la raccomandazione è di diluire meno di una goccia di olio essenziale in un cucchiaio di vettore. È imperativo astenersi dall’esporsi al sole per almeno dodici ore dopo l’applicazione per evitare ustioni o pigmentazione.

Con quali altri oli si usa meglio l’olio di bergamotto?

Rosmarino
Limone
Eucalipto
Legno di cedro
Ylang ylang ylang
Patchouli
Pompelmo
Albero del tè

 

Olio essenziale di mandarino

Il mandarino è un frutto dal sapore dolce, ma il suo olio essenziale offre maggiori benefici.

L’olio essenziale di mandarino può stimolare l’appetito e indurre i mangiatori più esigenti a digiunare. Il suo profumo dolce, fiorito e agrumato è abbastanza facile da apprezzare, ma ha molto di più da offrire.

La scienza dell’olio essenziale di mandarino

L’esposizione all’odore dell’olio essenziale di mandarino che dura qualche minuto può attivare i succhi gastrici nello stomaco, dandogli una marcia in più per prepararsi a ricevere il cibo. Vi sentirete quindi costretti a mangiare.

Un’esposizione più lunga e regolare al profumo dell’olio essenziale di mandarino, invece, può avere l’effetto opposto. Simile al bergamotto, al limone e al pompelmo, il mandarino può anche agire come soppressore dell’appetito per favorire la perdita di peso.

Olio essenziale di mandarino - Una spruzzata rinfrescante di bellezza più luminosa (10 ml) - Olio di mandarino di grado terapeutico puro al 100%
  • [FRESH CITRUS] Immergiti in un'oasi di calma baciata dagli agrumi mentre un pizzico di dolcezza si fonde in una pace rigenerante.
  • [SENZA PREOCCUPAZIONE] Trova il centro calmo della pace mentre le preoccupazioni vengono spazzate via per rivelare una bellezza più equilibrata sotto.
  • [ERASE WRINKLES] Nutri delicatamente la pelle con olio di mandarino che dona un bacio agli agrumi di ringiovanimento per cancellare i segni dell'invecchiamento.
  • [BRIGHT COMPLEXION] L'olio essenziale di mandarino aiuta a schiarire la carnagione per una bellezza più equilibrata.
  • Il nostro olio essenziale di mandarino rosso è perfetto per l'uso all'interno di un diffusore per aromaterapia, una miscela di olio topico e una terapia di massaggio.

Inoltre, il mandarino può anche aiutare con problemi digestivi, così come la stitichezza e la flatulenza. Questo olio essenziale può quindi essere efficace nell’aiutare l’intero processo digestivo, che può migliorare la salute in generale.

L’olio essenziale di mandarino è anche pieno di composti benefici, tra cui:

a-Pinene
Carvone
Limonene
Linalool
Geraniol

Uso dell’olio essenziale di mandarino

Se avete intenzione di applicare topicamente l’olio essenziale di mandarino, ci sono alcune cose che dovrete ricordare. Gli oli essenziali devono sempre essere diluiti prima dell’applicazione, e lo si può fare con l’uso di oli di supporto come l’olio di cocco o l’olio di mandorle. È più facile diluire gli oli essenziali negli oli di supporto, perché si legano più facilmente.

E ‘anche possibile diluire gli oli essenziali in acqua o liquidi a base di acqua, ma dovrete fare in modo di aggiungere un altro ingrediente che può legare queste sostanze insieme.

Un modo sicuro per godere dei potenziali benefici dell’olio essenziale di mandarino per la perdita di peso sarebbe la diffusione per un’ora o un massaggio allo stomaco.

Ecco alcuni oli essenziali che si fondono bene con l’olio essenziale di mandarino:

Bergamotto
Limone
Spearmint

 

 

Olio essenziale di pompelmo

Il pompelmo è così chiamato perché il frutto cresce in grappoli, proprio come l’uva.

L’olio essenziale di pompelmo probabilmente non ha bisogno di molte presentazioni, soprattutto in relazione alle sue proprietà di controllo dell’appetito.. L’olio di pompelmo è particolarmente efficace nella soppressione dell’appetito…

La scienza dell’olio essenziale di pompelmo

Ci sono diversi studi che mostrano come il pompelmo e il suo olio essenziale agiscono per sopprimere la fame e le voglie e per aiutare a perdere peso. Tra le altre cose, inalare il suo profumo o assorbire le sue sostanze chimiche attraverso la pelle impedirebbe la produzione di succhi gastrici, attivando anche la parte del cervello che ha il compito di segnalare se lo stomaco ha fatto il suo pieno.

Insieme, il pompelmo può anche aiutare la digestione, facilitando un metabolismo più veloce ed efficiente e aiutando a bruciare i grassi.

L’olio essenziale di pompelmo è anche composto da vari composti benefici, come il limonene e l’a-pinene. Questi due composti e altri ancora rendono l’olio essenziale di pompelmo in grado di aiutare a gestire l’acne e la pelle grassa, prevenendo l’accumulo di tossine e prevenendo la ritenzione idrica.

Olio essenziale di pompelmo - Una spruzzata rinfrescante di chiara bellezza (10 ml) - Olio di pompelmo di grado terapeutico puro al 100%
  • [TART CITRUS] Immergiti in un'ondata di rinvigorimento baciata dagli agrumi mentre sottili sentori di dolcezza piccante si riversano sui sensi.
  • [ALLEVIATE TENSION] Scivola seriamente sotto la superficie mentre le preoccupazioni si allontanano e riemergono verso un rinnovato senso di ottimismo.
  • [PULIZIA DOLCE] Ripristina la luminosità sana della pelle chiara mentre l'olio essenziale di pompelmo deterge delicatamente e purifica.
  • [REVITALIZE] Aggiungi un tocco di rivitalizzazione dai toni degli agrumi sulla pelle miscelando l'olio di pompelmo in detergenti per il viso.
  • L'olio essenziale di pompelmo rosa è perfetto per l'uso all'interno di un diffusore per aromaterapia, una miscela di olio topico e la terapia di massaggio.

Uso dell’olio essenziale di pompelmo

Se è diluito correttamente, si può provare a strofinare l’olio direttamente  nella pancia o nella pianta del piede. Fate attenzione all’applicazione topica, poiché gli oli di agrumi come il pompelmo possono causare fotosensibilità.

Potete anche scegliere di diffondere semplicemente un paio di gocce di olio essenziale di pompelmo prima o durante i pasti, poiché questa è l’opzione più sicura. Tuttavia, è importante notare che non è consigliabile andare oltre un’ora alla volta quando si diffonde qualsiasi tipo di olio.

Questi oli essenziali si fondono bene con l’olio essenziale di pompelmo:

Rosmarino
Limone
Legno di cedro
Patchouli
Calce
Bergamotto
Albero del tè
Ylang ylang ylang

 

 

Olio essenziale di citronella

La citronella offre una varietà di benefici che possono migliorare la vostra salute in molti modi.

È stato dimostrato che l’olio essenziale di citronella è in grado di allontanare gli insetti nocivi, in particolare le zanzare portatrici di malattie. Tuttavia, tra i suoi vari benefici e vantaggi, l’olio di citronella può anche aiutare a sopprimere l’appetito e quindi aiutare a perdere peso.

La scienza dell’olio essenziale di citronella

L’olio essenziale di citronella è un altro olio che la ricerca ha dimostrato di essere in grado di aiutare a sopprimere l’appetito e quindi di indurre la perdita di peso.

In uno studio, due gruppi di ratti sono stati ugualmente somministrati con una dieta ad alto contenuto di grassi. Uno dei gruppi è stato poi sottoposto al profumo dell’olio essenziale di citronella e di altre sostanze chimiche isolate che si possono trovare in esso. I due gruppi di ratti sono stati serviti ancora la stessa quantità di dieta ad alto contenuto di grassi, ma c’è stato un significativo calo nell’assunzione di cibo di quelli fatti  inalare la citronella.

Questo ha portato ad un peso complessivo minore in quel gruppo alla fine di quell’esperimento rispetto al gruppo di controllo, dimostrando che c’è effettivamente qualcosa sulla citronella, e in particolare, il suo componente primario beta-citronellolo, che potrebbe efficacemente sopprimere l’appetito e facilitare la perdita di peso.

Olio di Citronella,Olio Essenziale di Citronella,Olio di Lemongrass,Olio Essenziale Naturale,100% Puro Fragranze Naturali Intenso e Duraturo
  • L'uso di oli naturali e puri di Lemongrass è una garanzia di pelle, viso, capelli e corpo sani.
  • Gli oli essenziali puri di Lemongrass sono ampiamente usati: aromatizzare, lo yoga, migliorare l'umore, fare un bagno profumato, fare il bagno e la sauna, massaggiare, migliorare le proprietà dei cosmetici, i capelli, la cura della pelle e molti altri usi .
  • Olio essenziale di lemongrass naturale utilizza in aromaterapia, cosmetologia, bellezza e salute. Gli oli essenziali di Lemongrass non contengono componenti sintetici, conservanti o pigmenti coloranti.
  • 100% olio puro e naturale. Ulteriori informazioni sulle qualità di questo Cymbopogon flexuosus si possono trovare nei libri di aromaterapia e cosmetologia.
  • Senti la naturale cura della persona con l'utilizzo di oli essenziali di lemongrass naturale!

Uso dell’olio essenziale di citronella

La citronella si fonde abbastanza bene con altri oli essenziali, e la miscelazione non le toglie nulla in quanto le sostanze chimiche benefiche sono contenute nelle micro gocce che compongono la sua fragranza. Queste sarebbero semplicemente mascherate da microgocce di altri oli, ma sarebbero comunque presenti.

Come bonus, se si miscela la citronella con altri oli essenziali che hanno proprietà simili di controllo dell’appetito, si potrebbe potenzialmente raddoppiare o triplicare la loro efficacia complessiva.

Gli oli essenziali che possono miscelarsi bene con la citronella:

Limone
Bergamotto
Legno di cedro
Eucalipto
Rosmarino
Albero del tè

 

Olio essenziale di Lime

olio essenziale di lime Con il suo aroma rinfrescante, il lime è soddisfacente ed efficace.

L’olio essenziale di lime, essendo l’ennesimo agrume, condivide la doppia qualità di essere sia uno stimolante dell’appetito che un soppressore dell’appetito. Come stimolante, funziona nello stesso modo rinfrescante come gli altri agrumi, stimolando i sensi, inducendo il rilascio di succhi gastrici nello stomaco e favorendo una digestione più efficiente. Come soppressore,  può aiutare a controllare le voglie e i dolori della fame causati da trattamenti medici o da farmaci.

La scienza dell’olio essenziale di lime

Tra le altre cose, l’olio essenziale di lime è stato trovato particolarmente utile per i pazienti in fase di recupero da malattie. Ciò che è veramente significativo dell’olio essenziale di lime, tuttavia, è quanto potente possa essere quando viene usato per aiutare a ridurre l’obesità indotta da farmaci.

C’è un numero vertiginoso di farmaci da banco e da prescrizione al giorno d’oggi, e la maggior parte di questi ha spiacevoli effetti collaterali. Alcuni farmaci antidepressivi, per esempio, sono noti per causare un eccessivo aumento di peso.

In uno studio condotto nel 2010, è stato scoperto che l’olio essenziale di lime ha un vasto potenziale nel sopprimere i dolori della fame e le voglie nei soggetti di ratto che sono stati fatti anche per prendere un farmaco antistaminico, uno con un effetto collaterale che induce l’obesità. I risultati hanno mostrato chiaramente che, se assunto da solo, l’olio essenziale di lime riduce sia il peso corporeo che l’assunzione di cibo durante ogni pasto.

Quando l’olio essenziale di lime è stato somministrato contemporaneamente al farmaco, si è dimostrato efficace nell’impedire ai soggetti di aumentare di peso anche se ha ridotto la massa corporea supplementare esistente.

Naturalmente, sono necessarie ulteriori ricerche a questo proposito, ma questo non dovrebbe impedire a nessuno di cercare di scoprire se può funzionare allo stesso modo per la loro particolare situazione.

Olio essenziale di lime - Una spruzzata idratante di ringiovanimento per la pelle secca (10 ml) - Olio di lime di grado terapeutico puro al 100%
  • [AGGIORNAMENTO AGRUMO] Passeggia attraverso un frutteto di limette fresche mentre l'aroma pungente rinvigorisce i sensi.
  • [RINNOVATA CHIARITÀ] Goditi lo spritz di rinnovata chiarezza mentale mentre un leggero tocco di lime rivitalizza la gioia per l'eccitazione.
  • [GENTLY NOURISH] L'olio essenziale di lime idrata leggermente la carnagione con spritz di agrumi, nutrendo la pelle secca e restituendola al suo splendore sano.
  • [REDUCE BLEMISHES] Aggiungi olio di lime nella cura della pelle per una miscela nutriente e idratante che rivela una bellezza senza imperfezioni.

Uso dell’olio essenziale di Lime

Ci sono molti modi efficaci per utilizzare l’olio essenziale di lime, ma forse il più semplice è quello di diffonderlo. Si può diffondere da solo, ma si può anche miscelare con altri oli essenziali.

Gli oli essenziali che vanno bene con l’olio essenziale di lime:

Patchouli
Citronella
Limone
Pompelmo
Spearmint
Ylang ylang ylang
Bergamotto

 

Precauzioni

Si prega di consultare un professionista qualificato prima di utilizzare oli essenziali, soprattutto se si hanno condizioni di salute o se si è in stato di gravidanza, se si assumono farmaci o se si è anziani.

Non ingerire oli essenziali. L’assunzione di oli essenziali per via orale può causare ustioni o altri tipi di irritazioni alla bocca e alla gola.

Si prega di osservare la corretta diluizione degli oli essenziali quando devono essere applicati topicamente. Prima di un uso prolungato, eseguire un patch test su una parte non sensibile della pelle per controllare eventuali reazioni allergiche. In caso di irritazione, aumentare la diluizione o interrompere l’uso.

Se è stato applicato topicamente un olio essenziale di agrumi pressato a freddo e non è possibile evitare di uscire alla luce del sole, indossare indumenti protettivi che coprano tutte le aree cutanee interessate.

Se sei una madre che allatta, sei incinta o stai cercando di concepire, ti preghiamo di astenerti dall’uso di oli essenziali, a meno che il tuo fornitore di servizi sanitari non abbia dato il via libera. Alcuni oli essenziali hanno proprietà che possono indurre le mestruazioni per le donne non incinte. Anche se questo effetto potrebbe non essere abbastanza forte da causare un aborto spontaneo nelle donne incinte, è fortemente incoraggiata la cautela.

Ci possono essere anche altri effetti di alcuni oli essenziali che potrebbero portare a risultati indesiderati, quindi si prega di assicurarsi di non avere una condizione, come l’epilessia, che l’esposizione all’olio essenziale può aggravare.

Inoltre, si prega di notare che è meglio evitare l’uso di oli essenziali su bambini di età inferiore ai 7 anni. Tenerli fuori dalla portata dei bambini. La sovraesposizione accidentale, anche negli adulti, può causare effetti che includono nausea, mal di testa e vomito.

Alcuni oli essenziali, in particolare l’olio essenziale dell’albero del tè, possono essere nocivi per gli animali domestici come cani o gatti.

Evitare il contatto con le aree vicine alle mucose, in particolare con gli occhi. In caso di contatto, sciacquare con acqua. Tuttavia, se troppo olio essenziale sale sulla pelle, l’acqua lo sparge solo perché gli oli non sono solubili in acqua.

Invece, utilizzare agenti portatori come l’olio di cocco o l’olio d’oliva per diluire contemporaneamente l’olio essenziale ed eventualmente lavarlo via.

Un certo numero di oli essenziali sono efficaci sia come stimolanti dell’appetito che come soppressori.

Come utilizzare gli oli essenziali per la regolazione dell’appetito

Abbiamo esaminato i modi in cui i sei oli essenziali qui elencati possono essere utilizzati per aiutare a regolare l’appetito in varie situazioni. Anche se possono rivelarsi efficaci se usati da soli, potrebbero fare un mondo di differenza se li miscelate e li abbinate in base alle vostre particolari esigenze e circostanze.

Diluire le gocce di oli essenziali nella quantità corrispondente di un agente di trasporto e strofinare la miscela risultante sullo stomaco prima o dopo i pasti. Questa miscela può anche essere applicata in piccole quantità sui punti di pulsazione e/o sulle piante dei piedi. Se si prevede di produrre una grande quantità di miscela diluita per un uso futuro, assicurarsi di conservarla in un flacone di vetro adatto di olio essenziale per proteggere gli oli dalla degradazione.
Mettete diverse gocce nel vostro diffusore e fatelo funzionare fino ad un’ora, prima o durante i pasti. Il numero di gocce necessarie per ogni sessione dipende dal tipo di olio utilizzato. Pur essendo entrambi gli agrumi pressati a freddo, per esempio, gli oli essenziali di pompelmo e di lime richiederebbero dosaggi diversi.
Mescolando insieme gli oli essenziali in base ai loro benefici e/o aromi.

Gli oli essenziali hanno molto da offrire, e questo include l’aiuto per gestire l’appetito e l’assunzione di cibo. Questo può, a sua volta, aiutarvi a gestire il vostro peso e a guadagnare o perdere qualche chilo, se necessario. L’uso di oli essenziali può essere utile e benefico soprattutto nei casi in cui le condizioni mediche, i farmaci o il recupero da un intervento chirurgico hanno influito sull’appetito di una persona.

Share and Enjoy !

Ultimo aggiornamento 2020-11-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API