Olio di salmone per cani



L’olio di salmone è un integratore alimentare che aiuta a sostenere il cuore, le articolazioni, il mantello, la pelle e il sistema immunitario dei cani.
Ad alto contenuto di acidi grassi omega-3, l’olio di salmone può essere parte di un piano a lungo termine o una spinta dietetica momentanea.
Consultate sempre il vostro veterinario prima di somministrare al vostro cane olio di pesce o qualsiasi altro integratore.

L’olio di salmone è uno dei migliori integratori da aggiungere alla dieta del vostro cane. L’olio di pesce favorisce la salute del cuore del tuo compagno canino, promuove un mantello setoso, riduce il prurito e la desquamazione della pelle e allevia le allergie e i dolori articolari. Può anche rafforzare il loro sistema immunitario e aiutarli a combattere il cancro.

Questo perché l’olio di salmone contiene acidi grassi omega-3, un tipo di grasso essenziale “buono” che aiuta il corpo e il cervello del vostro cane. Come gli esseri umani, i cani non possono produrre acidi grassi omega-3 da soli e devono procurarseli con la loro dieta. Se state pensando di includere l’olio di pesce come parte della routine nutrizionale del vostro cane, ecco cosa dovete sapere.

I cani più giovani possono beneficiare di un cervello e di ossa migliori e l’olio di salmone può essere utile come integratore antinfiammatorio per i cani più anziani che soffrono di artrite. Può anche aiutare a mantenere il cervello funzionante in cani anziani.

Indipendentemente dal tipo di alimentazione del vostro cane, l’olio di pesce è uno degli integratori più importanti che potete aggiungere. È raccomandato per i cani con allergie cutanee e per aiutare i vari problemi della pelle a guarire più velocemente.

Olio di salmone per cani dove comprarlo

 

Pets Purest 100% Naturale Puro Scozzese Olio di Salmone Omega 3 6 9 Integratore Alimentare per Cani, Gatti, Cavalli e Animali Domestici. Olio di Pesce Aiuta Pelle, Pelo, Articolazioni, Fianchi e Seno
  • NIENTE PIÙ PRURITO, PELLE SECCA: questo olio di salmone puro da animali domestici purissimo è un integratore di olio di pesce completamente naturale progettato per aiutare gli animali domestici di tutte le dimensioni a guardare e sentirsi bene. La nostra formula liquida è senza capsule, quindi è facile dare agli animali il cibo. È stato dimostrato che riduce il prurito e riduce la pelle secca.
  • FONTE DI OMEGA-3 6 9 ACIDI GRASSI ESSENZIALI: Il nostro olio di salmone premium è ricco di acidi grassi Omega-3 e Omega-6 derivati ​​da EPA e DHA. Questi nutrienti completamente naturali aiutano a mantenere morbidi i mantelli animali sostenendo la salute generale. È perfetto per le razze piccole, medie e grandi allo stesso modo.
  • AIUTA IL TUO SOGGIORNO DEL PET IN GRANDE FORMA: I ricchi acidi grassi presenti nel nostro olio di salmone puro hanno dimostrato di supportare la funzione articolare e la salute del cuore e del sistema immunitario. Il nostro gustoso integratore ha dimostrato di nutrire il tuo animale domestico dall'interno senza problemi.
  • UN TRATTAMENTO PER GLI ANIMALI FATTO ANCHE FACILE E SENZA MESS: Forse hai già provato a dare il tuo cane o gatto alle capsule di olio di salmone e hai scoperto che non funzionava. Ecco perché il nostro olio di salmone puro è in forma liquida. Basta pompare la quantità appropriata sul pasto del tuo animale domestico, e il duro lavoro è fatto. L'olio ha un gusto naturale e delizioso che fa appello a cani e gatti di tutte le razze.
  • FATTO CON SOLO IL PUREST 100% OLIO DI SALMONE SCOZZESE NATURALE: A Pets Purest, amiamo i nostri amici a quattro zampe. Ecco perché facciamo solo i supplementi più puri per cani e gatti. Il nostro integratore di olio di salmone puro contiene ingredienti naturali ed è prodotto in Gran Bretagna.
Olio di Salmone per Cani 100% Naturale Norvegese Omega 3, 6 & 9 Integratore Olio di Pesce, 500ml
  • UNA SORPRESA GUSTOSA & NATURALE - l'integratore per cani più puro che ci sia fatto con olio di salmone naturale al 100%. Olio di pesce naturale costituito da nutrienti di importanza vitale e raccomandato per l'uso giornaliero in associazione ad altri cibi per cani. La nostra formula d'integratore liquido è perfetta per cani di qualsiasi razza e taglia;
  • FONTE DI OMEGA 3 - Il nostro olio di salmone di qualità deriva da fonti naturali di acidi grassi di Omega 3 e Omega 6 che gli consentono di mantenere un pelo luminoso & delle unghie forti e sane;
  • SOSTEGNO PER IL SISTEMA IMMUNITARIO - un modo naturale di offrire sostegno per la sua salute generale e mantenere un alto livello di energia per il tuo animale;
  • AIUTA IL TUO ANIMALE A STARE IN PIENA FORMA - è stato dimostrato che la formula unica del nostro olio di salmone sostiene le articolazioni e il sistema immunitario per permettere al tuo animale di sentirsi bene e attivo ogni giorno;
  • FACILE DA USARE - L'olio di salmone naturale per cani viene imbottigliato in pratiche bottiglie con spillatori ermetici facili da usare. La tabella dei dosaggi raccomandati si trova dietro ogni contenitore;

 

Perché dare l’olio di salmone ai cani

L’olio di salmone è molto elevato sia in EPA (acido eicosapentaenoico) che in DHA (acido docosaesaenoico), che sono acidi grassi omega-3.

Ci sono due tipi principali di acidi grassi omega-3:

Gli acidi grassi omega-3 a catena lunga sono l’EPA e il DHA. Questi sono abbondanti nei pesci e nei crostacei. Le alghe spesso forniscono solo DHA.
Gli acidi grassi omega-3 a catena corta sono ALA (acido alfa-linolenico). Questi si trovano nelle piante, come i semi di lino. Anche se benefico, gli acidi grassi ALA Omega-3 hanno meno benefici per la salute rispetto all’EPA e al DHA. Si dovrebbe mangiare molto per ottenere gli stessi benefici che si ottengono con il pesce.

Olio di salmone per cani

Olio di salmone per cani: benefici

L’EPA e il DHA sono utili per il vostro cane perché se avete quantità insufficienti di acidi grassi omega-3 e omega-6, potete sviluppare malattie da carenza.

Gotta, sllergie, scarso sistema immunitario, eczema : peli screpolati, aumento della perdita di pelo, scarsa guarigione delle ferite, scarsa crescita, scarsa funzione renale, disturbi del fegato, dermatiti e altri problemi di salute.

I benefici comprovati dell’EPA e del DHA includono:

Migliora il mantello e la pelle, rendendola morbida e lucida.
Riduce l’infiammazione che può portare a condizioni come l’artrite.
Aiuta a prevenire le allergie della pelle.
Aiuta con le malattie infiammatorie intestinali.
Regola il sistema immunitario.
Calma il sistema immunitario iperattivo per cani con allergie o malattie autoimmuni.
Aiuta lo sviluppo mentale di feti e cuccioli.
Migliora le funzioni cognitive nei cani anziani.
Abbassa la pressione sanguigna e i trigliceridi.
Fornisce supporto ai cani con malattie renali.
Combatte le malattie cardiache.
È preventivo contro il cancro.
Aiuta a promuovere la perdita di peso nei cani in sovrappeso.
Aiuta a produrre più collagene.
Utile nel trattamento dei problemi renali (minzione frequente, perdita di appetito)
La comparsa di problemi alle articolazioni è diminuita.
Può aiutare a rallentare la crescita delle cellule tumorali.
Aiuta la cachessia (lo spreco muscolare associato ad alcuni tumori).

Olio di salmone per cuccioli

La ricerca ha dimostrato che l’acido grasso docosaesaenoico (DHA) negli oli di salmone aiuta a promuovere un migliore sviluppo del cervello nei feti e nei cuccioli. Per questo motivo, diverse aziende produttrici di alimenti per cani lo stanno ora aggiungendo alle loro formule per cuccioli.

Effetti dell’olio di salmone sui cani

Prevenire o curare le allergie cutanee – L’olio di salmone è una manna dal cielo per razze di cani come i Golden Retrievers o Jack Russells, che sono più inclini a sviluppare malattie della pelle o allergie. Aiuta a costruire una barriera di cellule forti che impediscono una reazione quando la pelle viene a contatto con allergeni come polvere, polline o erba.

Combattere l’infiammazione – Gli omega-3 aiutano a ridurre l’infiammazione in tutto il corpo del cane, dalla gastrite e il prurito della pelle alle articolazioni infiammate e doloranti.

Aiuta lo sviluppo e il mantenimento delle funzioni cognitive – Questo vale per i cani di tutte le età, ma soprattutto per i cuccioli, poiché il DHA gioca un ruolo importante nello sviluppo del cervello.

Mantiene mantelli morbidi e lucenti – L’olio di salmone aiuta essenzialmente a bilanciare l’umidità della pelle (dall’interno), e una pelle sana rende il mantello più sano e lucido.

Sostiene un sistema immunitario sano – Prevenendo condizioni come allergie e infiammazioni, il corpo del vostro cane non sprecherà alcuna energia per guarire tali condizioni.

Aiutare la lotta contro il cancro – Si dice che l’olio di salmone può aiutare a prevenire il cancro, nonché aiutare a rallentare la crescita del cancro una volta che ha iniziato a diffondersi. Certamente aiuta anche con le condizioni causate dal cancro come la cachessia.

Migliorare la salute generale – Oltre a tutto il resto, gli omega-3s EPA e DHA aiutano a mantenere la funzione del cuore, dei reni e del fegato. Dalla punta del naso alla fine della coda, l’olio di salmone può aiutare a migliorare la salute del vostro cane.

Olio di salmone per cani

Olio di salmone e olio di pesce per cani: sono la stessa cosa?

Il fatto che sia l’olio di salmone e pesce contengono gli acidi grassi essenziali EPA e DHA non è sufficiente a giustificare il fatto di chiamarli la stessa cosa. A seconda del produttore, l’olio di salmone è comunemente fatto solo da alcune parti del salmone come la testa ed è pressato a freddo a temperature relativamente basse. Questo assicura che l’olio mantenga un’alta concentrazione di acidi grassi essenziali.

Gli oli di pesce prodotti per il consumo degli animali domestici sono fatti da una varietà di animali marini, come sardine, sgombri, aringhe, acciughe o krill, anche se i produttori spesso integrano l’olio di pesce con oli come il girasole, germe di grano e enotera. A differenza della maggior parte dell’olio di salmone, che è pressato a freddo, l’olio di pesce è generalmente bollito, e purtroppo, durante questo processo, molti degli acidi grassi essenziali sono persi, con conseguente minore concentrazione di omega-3s che può essere trovato in olio di salmone.

A meno che il vostro cane non sia allergico al salmone, non c’è motivo per cui non possa avere quel pezzo di salmone, a patto che faccia parte di una dieta equilibrata. Assicuratevi di controllare se ci sono ossa, perché potrebbero essere rischi di soffocamento o potrebbero depositarsi nel tratto digestivo del vostro cane.

Il salmone crudo è sicuro da dare al cane?

Inoltre, sappiate che nutrire il vostro cane con salmone crudo può essere molto rischioso in quanto può portare il parassita Neorickettsia helminthoeca, che può essere fatale. Dare da mangiare al vostro cane filetti di salmone ogni giorno non è forse il modo più efficiente o conveniente per mantenere un sano rapporto omega-3, quindi gli integratori potrebbero essere una scommessa migliore.

Come aggiungere olio di salmone alla dieta del vostro cane

Aggiungere olio di salmone alla dieta del vostro cane dovrebbe essere relativamente facile. Ci sono integratori sotto forma di dolcetti, pillole e olio  aggiunti al loro cibo.

In alcuni casi, se il cane è molto sensibile alla dieta, il veterinario potrebbe consigliare un trattamento topico a base di acidi grassi, ma è meglio dare agli altri un primo assaggio perché un approccio topico sarebbe molto probabilmente piuttosto, beh, puzzolente.

Dosaggio dell’olio di salmone per cani

Si dovrebbe sempre seguire attentamente il dosaggio sulla confezione. Se state pensando di usare l’olio per trattare una specifica condizione, c’è la possibilità che dobbiate aumentare la dose, ma in tal caso, assicuratevi di consultare prima il veterinario!

Se lo state semplicemente aggiungendo come integratore, il dosaggio raccomandato viene calcolato in base al peso del vostro cane:

0-26lbs 4ml
27-53lbs 8ml
54-106lbs 12ml
107lbs + 16ml

Pericoli dell’eccesso di olio di salmone per cane

Poiché è un antinfiammatorio così sorprendente, se si somministra al cane troppo olio di salmone mentre ha una lesione o ha appena subito un intervento chirurgico, i globuli bianchi che di solito vengono inviati nella zona infiammata, vengono deviati. Questo significherebbe un processo di guarigione molto più lento e una maggiore probabilità di infezione.

Dare al cane troppo olio di salmone può anche causare un aumento di peso, problemi gastrici, tra cui nausea e pancia che cola. Anche se questi sintomi non sono necessariamente dovuti a un’overdose, è importante monitorare la reazione del cane all’integratore.

Alcune reazioni possono scomparire dopo averlo usato per un po’ e altre possono diventare più gravi col tempo, nel qual caso è meglio andare dal veterinario.

Olio di salmone di alta qualità contro olio di salmone di bassa qualità: Qual è la differenza?

La differenza tra l’olio di salmone di alta qualità come l’olio di salmone Grizzly e altre rinomate marche “Wild Alaskan”, è che scegliendo loro, scegliamo di dare ai nostri cani l’opzione migliore e più sana. Molti proprietari di animali non accettano compromessi quando si tratta di assicurarsi che i loro cagnolini ricevano le migliori cure possibili.

Un olio di salmone di alta qualità avrà un’alta concentrazione di omega-3 e una bassa concentrazione di omega 6. Sarà puro nella forma e non sarà stato integrato con altri oli. Sarà stato spremuto a freddo solo da salmone fresco. L’olio di salmone di alta qualità sarà generalmente prodotto con salmone selvatico, che contiene meno contaminanti e sarà anche stato sottoposto a distillazione molecolare, un processo che elimina ulteriori contaminanti.

Tipi di oli di salmone per cani

Olio di trigliceridi naturali, che è il più naturale e il più facile da assorbire. Tuttavia, poiché non è purificato, può contenere contaminanti.
L’olio di estere etilico viene concentrato e distillato, eliminando le impurità. Pensatelo come semi-naturale con alti livelli di importanti componenti di omega-3: acido docosaesaenoico (DHA) e acido eicosapentaenoico (EPA).
Olio trigliceride sintetico, che come dice il nome, è sintetico e assorbe il meno facilmente dei tre.

Questa è più una questione di alta o bassa qualità, e non di olio di salmone costoso o economico. L’olio di salmone di alta qualità è sempre vincente.

Olio di Krill per cani

Mentre l’olio di salmone è potenzialmente pericoloso per il vostro cane, ci sono altri integratori simili che possono servire come sostituti. Un esempio è l’olio di krill per cani. Estratto da un piccolo organismo marino chiamato krill, l’olio di krill contiene dal 15 al 25% di EPA e DHA (i nutrienti essenziali degli acidi grassi Omega-3). E ‘una sana fonte di grasso marino e proteine che promuove la salute del mantello, la salute cellulare, la salute delle articolazioni, e la salute del sistema immunitario.

 

INTEGRATORE Naturale A Base di Olio di Pesce per Benessere di Pelle e Pelliccia di Cani e Gatti, Ricco di Omega 3 6 e Acidi Grassi - Dona Un Pelo Sano e Lucente Grazie All'olio di Krill - 60 Softgel
  • 🐶 PER PELLI E PELLICCE SANE 🐱 - Ti piacerebbe garantire un pelo bello folto, morbido e lucente al tuo animale domestico? Prova l'integratore naturale in forma di pastiglie masticabili di Animigo, la loro formula ricca di nutrienti essenziali ti aiuta a mantenere in salute il pelo e la pelle del tuo amico a quattro zampe.
  • 🐶 AIUTA IL GENERALE BENESSERE 🐱 - Le compresse masticabili all’Olio di Krill sono ricche di ingredienti naturali e di oli essenziali utili a supportare la salute e il benessere dei tuoi animali. Questo integratore per cani e gatti naturale ricco di componenti di derivazione oceanica aiutano a mantenere il tuo animale domestico in salute.
  • 🐶 INGREDIENTI NATURALI 🐱 - Integratore per cani e gatti ricco di oli naturali e acidi grassi che contribuiscono alla salute di pelle, cuore e sistema cerebrale. L'olio di krill garantisce infatti, oltre a un benessere generale, anche un manto sano e lucente grazie all'azione combinata degli Acidi Grassi e dell'Omega 3 presenti all'iterno dei Krill.
  • 🐶 RICCO DI ACIDI GRASSI ESSENZIALI 🐱 - Gli Omega 3 che si trovano nell'Olio di Krill sono conosciuti come Grassi Sani. Aiutano a garantire una pelle e un pelo sano e lucente al tuo animale domestico. i principali componenti dell'Olio di Krill sono L'Acido Docosaesaenoico (DHA) noto per contribuire alla salute generale e al mantenimento delle funzioni cerebrali. E l'Acido Eicosapentaenoico (EPA) aiuta a mantenere in equilibrio il livello dei trigliceridi e la normale pressione sanguigna.
  • 🐶 CAPSULE IN GEL SEMPLICI DA SOMMINISTRARE 🐱- Il tuo cane non sopporta le compresse? Non preoccuparti! Le capsule in gel di Animigo sono piccole e semplici da somministrare, e garantiscono tutti i nutrienti necessari rendendolo l'integratore ideale per il benessere e la salute del tuo amico a quattro zampe.

 

Olio di krill antartico  fonte di omega-3 che i cani amano. Sono senza grano e senza glutine e fatti con farina di krill senza antibiotici o ormoni aggiunti. A differenza dei tradizionali integratori di olio di salmone.

Share and Enjoy !

Ultimo aggiornamento 2020-11-20 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API