Olio essenziale di Mandorle: benefici per i capelli



Benefici per i capelli

L’olio di mandorle ha tutte le qualità che lo rendono un perfetto olio per capelli, con il vantaggio aggiunto di essere super leggero e aromatico. Aggiunge anche una lucentezza intensa ai capelli, rendendoli più sani.

 

Rende i capelli forti e sani

Previene le doppie punte

Rende i capelli luminosi

AntiForfora

Riduce le infiammazioni del cuoio capelluto

Naissance Mandorle Dolci Naturale 1L – Vegan, senza OGM – Ideale per la cura della Pelle e dei Capelli, l’Aromaterapia e come olio da Massaggio di base
  • Olio di Mandorle dolci, naturale al 100%, raffinato e inodore. Paese di origine: UE.
  • Usato nel massaggio, aromaterapia, cura della pelle, cura dei capelli, come detergente per il viso o come struccante. Ricco di vitamine e acidi grassi essenziali. L’olio di Mandorle dolci è molto usato nel massaggio e può essere applicato da solo o con l'aggiunta di oli essenziali per creare delle miscele.
  • Un olio leggero, dal colore giallo pallido, facilmente assorbito e adatto per idratare tutti i tipi di pelle e lasciarla più liscia e morbida.
  • Non testato sugli animali e vegano Senza OGM.
  • INCI: Prunus Amygdalu Dulcis.

Ecco uno sguardo ai benefici per i capelli dell’ olio di mandorle.

 

  1. Rende i capelli forti e sani

 

L’ uso regolare dell’ olio di mandorle sui capelli ne migliora la lucentezza e la consistenza.

 

Ricca fonte di magnesio, l’ olio di mandorle previene la caduta dei capelli. Non c’ è da meravigliarsi  del fatto che venga  usato in tantissimi prodotti per la cura dei capelli!

 

Cosa occorre fare

 

Applicare l’ olio di mandorle una o due volte alla settimana per idratare il cuoio capelluto. Dopo aver massaggiato il cuoio capelluto, immergere un asciugamano in acqua calda e avvolgerlo intorno alla testa. Questo ridurrà la caduta dei capelli e migliorerà la salute dei capelli.

 

  1. Previene le doppie punte

 

I capelli rovinati  non sono mai un bello spettacolo. Sporco,  inquinamento e stress tendono a peggiorare la situazione. Un massaggio regolare dei capelli con questo olio può prevenire anche le doppie punte.

Mescolare gli oli di mandorla, ricino e oliva in proporzione uguale e massaggiare i capelli con questo composto. Applicatelo una o due volte alla settimana, e sentirete la differenza.

Tutti e tre questi oli sono incredibilmente benefici per i capelli poichè sono ricchi di nutrienti essenziali che rafforzano i capelli e ne favoriscono la crescita. L’ olio di mandorle contiene in particolare antiossidanti, vitamine e minerali essenziali che rinvigoriscono i follicoli piliferi.

 

  1. Rende i capelli luminosi

 

Ogni volta che laviamo i capelli, è bene massaggiare delicatamente la cute con poche gocce di questo olio miracoloso. I capelli appariranno subito morbidi, idratati e lucenti, poichè l’olio

ha proprietà idratanti sorprendenti grazie alla presenza di acidi grassi essenziali e della vitamina E.

 

  1. Antiforfora

 

Se la forfora ti impedisce di indossare il tuo abito nero preferito, è ora di concederti un massaggio caldo alla testa con olio di mandorle.

 

L’ olio di mandorle combatte efficacemente la forfora e grazie alle sue proprietà emollienti è in grado di eliminare le cellule morte, mantenendo il cuoio capelluto pulito e sano.

Un impasto a base di amla in polvere e olio di mandorle applicato generosamente sui capelli e lasciato a riposo per circa 30 minuti, seguito da un lavaggio dei capelli, è sicuro ed efficace per detergere il cuoio capelluto e garantire capelli senza forfora.

 

  1. Riduce le infiammazioni del cuoio capelluto

 

Il nostro cuoio capelluto è spesso esposto a polvere, calore, inquinamento e prodotti chimici. Tutto questo può portare a infiammazione. Se ignorata, questa infiammazione può causare un caso acuto di caduta dei capelli e forfora.

Per il suo alto contenuto di acidi grassi l’ olio di mandorle contribuisce a idratare, ammorbidire e lenire le infiammazioni del cuoio capelluto e migliora anche la circolazione sanguigna.

 

 

 

Share and Enjoy !

Ultimo aggiornamento 2021-02-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API