Oli essenziali per il mal di testa: quale olio essenziale scegliere per curare l’emicrania

Contenuti mostra

Mal di testa; si tratta di una condizione comune affrontata da molte persone, soprattutto donne. Infatti, il numero di donne con mal di testa raddoppia rispetto agli uomini. Quindi, è necessario trovare il trattamento adatto ed efficace per calmare il mal di testa.

Gli oli essenziali per il mal di testa giocano un ruolo prezioso nella ricerca della salute in quanto sono una delle prime scelte per controllare il mal di testa.

Milioni di persone in tutto il mondo soffrono ogni giorno di mal di testa per una serie di motivi diversi, e spesso non sanno con certezza cosa incolpare! Ci sono così tante cause, che includono stress, affaticamento, allergie, ormoni, carenze nutrizionali, costipazione, postura scorretta, basso livello di zucchero nel sangue, consumo di alcol o droghe.

Il trattamento del mal di testa più comune è un antidolorifico, ma queste pillole hanno una serie di brutti effetti collaterali, come danni ai reni e al fegato; inoltre non si occupano della radice del problema.

Gli oli essenziali servono come trattamenti per il mal di testa perché trattano in modo sicuro ed efficace l’innesco del mal di testa, arrivando alla radice del problema invece di minimizzare temporaneamente il dolore. Inoltre, quando si utilizzano oli essenziali per il mal di testa attraverso un diffusore, non ci sono brutti effetti collaterali e si è in completo controllo della dose – regolandola in base al tipo di mal di testa che si verifica.

 

Cause del mal di testa

Questa condizione è spesso causata da parti della testa sensibili al dolore che sono iperattive per un periodo di tempo specificato. Alcuni tipi di mal di testa : cefalea da tensione, emicrania (detta anche cefalea autonomica trigeminale).

Tuttavia, diverse malattie di fondo possono causare cefalee primarie come cefalee da sforzo, cefalee croniche e cefalee da tosse. Le ragioni principali di una cefalea primaria sono alcol, postura scorretta, stress, mancanza di sonno e cefalea secondaria.

Inoltre, il mal di testa indica anche alcuni sintomi specifici per alcuni tipi di malattie come il tumore al cervello, problemi dentali di coaguli di sangue, sinusite acuta, meningite, infezione dell’orecchio e ipertensione.

Le cefalee da tensione si verificano quando si hanno contrazioni muscolari nella regione della testa e del collo. Diverse cose possono causare queste contrazioni, come vari alimenti, fattori di stress e attività. In realtà, alcune persone sviluppano persino mal di testa da tensione dopo aver lavorato troppo a lungo su un computer o dopo aver guidato per lunghe distanze.

Le cefalee sinusali sono di solito causate da un’infezione delle vie nasali che porta all’infiammazione. Questo causa congestione, che poi causa l’accumulo di pressione sulla fronte e sotto gli occhi.

Se si mangiano cibi ad alto contenuto di zucchero, come gli alimenti trasformati o preconfezionati, lo zucchero nel sangue aumenta, causando un mal di testa da zucchero. Il digiuno, una dieta troppo rigorosa, e saltare i pasti può anche innescare questi tipi di mal di testa. Infatti, pasti ritardati o irregolari possono portare a sintomi. Ciò è in genere dovuto al fatto che i livelli di glucosio nel sangue delle persone scendono al di sotto della norma.

Quando si tratta di emicrania, la causa esatta è ancora sconosciuta. Tuttavia, si pensa che siano causati da un’attività cerebrale anormale che porta ad un cambiamento temporaneo dei segnali nervosi, del flusso sanguigno e delle sostanze chimiche nel cervello.

 

Essenziale Disintossicante Infiammatorio Amazzonica Copaiba Infusions olio 100ml Bottiglia
  • Mano Estratto in un Tradizionale Way
  • Autentico Alta Qualità Brasiliano Prodotto
  • Potente Antiossidante e Immunità Rinforzatori
  • Naturale Copaiba Olio 100 % Puro, N Additivi
  • Prodotto in Brasile

Olio di Copaiba per curare il mal di testa

Uno dei più potenti rimedi antidolorifici disponibili: olio di copaiba, molti sono rimasti sbalorditi dai risultati rapidi ed altamente efficaci. Funziona sul sistema endocannabinoide del corpo, che è un sistema poco conosciuto ma potente che controlla il dolore, le funzioni cerebrali, l’immunità e molti ormoni. La Copaiba contiene un potente composto noto come beta-cariofillene (BCP) che agisce sul sistema endocannabinoide, ma non ha effetti psicoattivi (a differenza dei cannabinoidi della marijuana).Può essere usato direttamente sulle tempie, sul retro del collo o in altri luoghi coinvolti nel mal di testa.

Come curare il mal di testa da congestione nasale con gli oli essenziali

Se il mal di testa è legato alla congestione del naso, alla sinusite o a un raffreddore , si consiglia di provare con l’eucalipto, poiché funziona alleviando così la pressione che causa il mal di testa. Alcune gocce possono essere diluite in un olio vettore come la noce di cocco frazionata e applicate al petto. Può essere come “pulito” in aromaterapia, in un diffusore. Trovo che l’aggiunta di alcune gocce a un tessuto o fazzoletto e lasciato sul mio cuscino prima di dormire allevia rapidamente la pressione del seno nasale e il mal di testa ad esso collegato. Non utilizzare internamente.

Come curare l’emicrania da stress con gli oli essenziali

Altamente efficace nel ridurre la tensione e lo stress, così come il mal di testa o emicranie causate dallo stress, la lavanda è una grande scelta. Una ricerca sulla rivista medica European Neurology ha scoperto che la lavanda è molto efficace nell’alleviare l’emicrania. Sia che si soffre di mal di testa occasionale o debilitato da emicrania, la lavanda, in particolare in combinazione con la copaiba, è una grande scelta. Strofinare l’olio di lavanda sul collo, la testa e la fronte, oltre a diffonderlo in un diffusore.

Se il mal di testa è legato a stress e tensione, la maggiorana è una scelta eccellente da applicare direttamente sul collo e sulle spalle, dal momento che i muscoli tesi in queste zone possono spesso causare mal di testa. Trovo la combinazione di maggiorana, copaiba e menta piperita particolarmente efficace a questo scopo.

Olio essenziale di menta piperita da applicare direttamente sulle tempie, punti dolenti sulla fronte, la testa e la parte posteriore del collo, in particolare dove la testa incontra il collo.Evitare di mettere l’olio negli occhi e lavarsi le mani subito dopo l’uso per evitare di strofinare l’olio di menta piperita negli occhi.

L’olio essenziale di rosa applicato alle zone dolenti della testa e del collo può essere utile nel trattamento e nella gestione del mal di testa da emicrania. Si tratta di un olio costoso, ma che vale ogni centesimo in quanto offre una profonda guarigione, soprattutto se usato insieme all’olio essenziale di copaiba. Se l’olio essenziale di rosa selezionato è poco costoso, è quasi sicuramente diluito o tagliato con oli economici o sintetici che non hanno alcun valore. .

Qual è il modo più efficace di usare un olio essenziale per curare il mal di testa

Ci sono molti modi per utilizzare gli oli essenziali, tra cui la diffusione o la miscelazione con l’acqua e la spruzzatura nell’aria a scopo di inalazione, applicazione topica o ingestione. Ho scoperto che l’ingestione di uno o più degli oli tende a dare i migliori risultati per il mal di testa. Tuttavia, non tutti gli oli sono adatti all’ingestione. In realtà, la maggior parte non lo sono. Quindi, utilizzare solo oli che indicano chiaramente la loro idoneità all’uso interno. Oli come la copaiba e la menta piperita tendono ad essere una buona scelta per questo scopo.

Indipendentemente dal metodo scelto, assicuratevi di selezionare oli essenziali di alta qualità, puri e non diluiti. Mentre si può finire per diluire gli oli da soli, la maggior parte degli oli sul mercato sono diluiti in oli non desiderati. Gli oli di alta qualità costano più delle varietà a buon mercato, ma valgono l’aumento di prezzo. Molte varietà a buon mercato possono contenere anche versioni sintetiche degli oli, che non offrono alcun valore terapeutico e possono effettivamente essere dannosi. Ma, peggio ancora, molti oli economici sono adulterati con solventi usati durante il processo di estrazione o con pesticidi tossici usati nel processo di coltivazione delle erbe da cui vengono estratti gli oli.

Se sei giunto qui ti sarai chiesto :

Qual è il miglior olio essenziale per curare il mal di testa?

Gli oli essenziali sono costituiti da radici, fiori, foglie, fusti, steli, cortecce e altre parti di una pianta. Sono fluidi altamente concentrati, spesso utilizzati in aromaterapia. Questa terapia si riferisce spesso a oli essenziali può essere utilizzata per promuovere la circolazione attraverso stimoli sensoriali, oltre ad alleviare l’ansia, la depressione e lo stress.

Quali sono gli oli essenziali per prevenire il mal di testa?

Gli oli essenziali sono più efficaci e sicuri degli antidolorifici. Essi comprendono un gran numero di ingredienti utili, nonché benefici per la salute, come il rafforzamento del sistema immunitario.

Mal di testa da ciclo mestruale

A causa del cambiamento ormonale ogni mese quando hanno il ciclo mestruale, le donne soffrono di mal di testa due volte di più degli uomini. Il mal di testa può essere innescato da fluttuazioni degli estrogeni, soprattutto prima e dopo le mestruazioni. Inoltre, anche gli squilibri ormonali durante la gravidanza o la menopausa possono scatenare il mal di testa. Così, gli oli essenziali per alleviare la tensione e alleviare il dolore diventano preziosi.

Come utilizzare gli oli essenziali per il mal di testa

Ci sono diversi modi per utilizzare gli oli essenziali per gli attacchi di mal di testa. Ma si dovrebbe sapere che tipo di oli essenziali sono adatti per il tipo di mal di testa.

Ricordate: Per evitare reazioni allergiche con gli oli essenziali, dovresti provare ad applicare una goccia sulla tua mano e poi aspettare qualche ora per osservare eventuali sintomi anomali provenienti da quella zona.

Oli essenziali per il mal di testa da tensione o stress

Mal di testa da tensione: Questo è anche chiamato “mal di testa da stress“. E ‘caratterizzato da una pressione costante e dolore sordo.Il mal di testa da tensione potrebbe influenzare il collo, le spalle. Si dovrebbero usare menta piperita, camomilla e olio essenziale di eucalipto per ridurre i sintomi.

Oli essenziali per l’emicrania

Emicrania: Ci sono alcuni oli essenziali comuni per l’emicrania come l’olio di lavanda e menta piperita. L’emicrania è un mal di testa doloroso e grave che si riferisce a nausea, sensibilità alla luce e dolore pulsante. Le cause dell’emicrania sono la privazione del sonno, ansia e cambiamenti ormonali. È possibile utilizzare olio di lavanda o olio di menta piperita per curare il mal di testa e ridurre la sensazione di ansia e nausea.

Oli essenziali per la cefalea sinusale

Cefalea sinusale: Questa condizione è caratterizzata da cavità sinusali gonfie e infiammate e quindi si può soffrire di pressione sulla fronte. L’eucalipto è un olio essenziale appropriato per la cefalea sinusale. Mettere l’olio essenziale di eucalipto per via topica sulle tempie, sul petto e sulla parte superiore del naso per alleviare la tensione.

Oli essenziali per mal di testa da basso livello di zuccheri

Mal di testa da basso livello di zucchero: A causa del basso stato di zucchero nel sangue  appare la cefalea da zucchero. Si dovrebbe usare lavanda, rosmarino con un olio vettore poi applicare topicamente sulla fronte, tempie e la parte posteriore del collo per alleviare un mal di testa da zucchero. Altrimenti, è possibile aggiungere una goccia di rosmarino con una tazza di frullato.

 

Migliori oli essenziali per curare il mal di testa

Ecco una lista dei migliori oli da usare per curare questa condizione:

 

Naissance Olio Essenziale di Lavanda Vera – 100ml – Puro al 100%, Naturale, Non Diluito – Per Aromaterapia Diffusore e Massaggio Aroma, Rilassante e Rinvigorente – Vegano, Cruelty Free, Senza OGM
  • Paese di origine: Francia. Odore: Erbaceo con note floreali.
  • Aroma calmante, confortante ed equilibrante. Ideale per essere usato in aromaterapia. Perfetto per creare le tue formulazioni cosmetiche e miscele da massaggio.
  • Spesso aggiunto a prodotti per la pelle. Odore: Erbaceo con note floreali. Scopri altri modi per usare quest’olio nella descrizione.
  • Non testato sugli animali e vegano 🐇 🌻
  • INCI: Lavandula Angustifolia

Olio essenziale di lavanda per curare il mal di testa

Questo è un olio essenziale ben noto che contiene una serie di benefici per la salute. È uno degli oli essenziali più comuni per il trattamento del mal di testa. L’olio essenziale di lavanda è ricco di molti enzimi antiossidanti come la catalasi, il glutatione e la superossido dismutasi. Questi antiossidanti possono aiutare il corpo a liberare i radicali liberi, facilitando così i sintomi del mal di testa.

Inoltre, l’olio essenziale di lavanda agisce perfettamente come sedativo, antidepressivo, ansiolitico, anticonvulsivo e calmante. Così, serve un trattamento benefico per i sintomi di un disturbo neurologico. A causa di linalolo e acetato di linalolo e acetato di linalile, l’olio essenziale di lavanda aromatico e topico può influenzare il sistema limbico. Inoltre, si può assorbire rapidamente attraverso la pelle e trattare la depressione. Così, l’olio di lavanda può essere usato per trattare i disturbi d’ansia.

Oltre a questi benefici per la salute, la lavanda contiene anche diversi elementi che possono ridurre al minimo gli effetti sul sistema nervoso e gli attacchi di emicrania. Inoltre, può essere utilizzata per l’insonnia.

Come usare l’olio di lavanda per curare il mal di testa

È possibile strofinare l’olio sulla parte posteriore del collo. Dopo di che, strofinare sul lato laterale della fronte prima di inalare il profumo. Inoltre, aggiungere diverse gocce di olio nell’acqua del bagno è anche una scelta eccellente per ridurre i sintomi.

 

 

Naissance Olio di Rosmarino Biologico - Olio Essenziale Puro al 100% - 50ml
  • Olio essenziale di Rosmarino naturale al 100%, distillato a vapore. Odore: Aroma fresco, intenso, erbaceo. Paese di orgine: Spagna.
  • Olio essenziale di Rosmarino naturale al 100%, distillato a vapore. Odore: Aroma fresco, intenso, erbaceo. Paese di orgine: Spagna.
  • Confortante e tonificante. Ideale per rendere i capelli più splendenti.
  • Usato per la creazione di prodotti per la casa e per la pelle. Scopri altri modi per usare quest’olio nella descrizione.
  • Non testato sugli animali e vegano
  • INCI: Rosmarinus Officinalis.

Olio essenziale di rosmarino per curare il mal di testa

Il rosmarino ha un aspetto legnoso e appartiene alle specie di menta, quindi può aumentare i fattori di crescita dei nervi e migliorare le funzioni cerebrali. Inoltre, comprende anche buone fonti di antiossidanti e antidepressivi.

Gli oli essenziali di rosmarino sono spesso utilizzati per migliorare l’orientamento personale e come agente calmante. Può ridurre gli attacchi di mal di testa e lo stress. Per quanto riguarda la dipendenza e la salute, l’olio di rosmarino può essere usato come terapia per alleviare le sindromi da astinenza. Ad esempio, è possibile inalare il profumo di olio essenziale di rosmarino per ridurre i sintomi di astinenza da oppio di dolori muscolari, febbre, nausea, mal di testa e insonnia.

Come usare l’olio di rosmarino per curare il mal di testa

Bere il tè con 1 – 2 gocce di olio di rosmarino quando si verifica un mal di testa. Oppure potete mescolare quest’olio con 1 – 2 gocce di olio di cocco e strofinare la miscela sulla fronte e la parte posteriore del collo,

 

 

Offerta
Mystic Moments Menta Arvensis Olio Essenziale - 100ml - 100% Puro
  • Olio Essenziale Di Menta Arvensis
  • 100ml
  • Puri al 100%
  • Aromaterapia
  • Prodotti per la cura della pelle

Olio essenziale di menta piperita per curare il mal di testa

Gli oli essenziali di menta piperita ci portano  benefici per la salute come la sensazione di raffreddamento, inibendo le contrazioni muscolari del corpo. Questa pianta è una specie ibrida di menta. Contiene mentolo che rappresenta circa il 10 – 30% della menta piperita e mentolo (dal 35 – 45%).

L’olio essenziale può aiutare ad alleviare il problema digestivo, evitare l’alito cattivo e ridurre i sintomi di un mal di testa.

Ci sono diverse funzioni utili che la menta piperita può portare:

Calmare il mal di testa, pulire le vie respiratorie, ridurre il mal di stomaco, ridurre la tensione muscolare e aumentare l’energia.

Modo di utilizzo dell’olio di menta piperita per alleviare il mal di testa

Per ridurre i sintomi del mal di testa, è possibile diluire 1 – 2 gocce di olio di menta piperita con diverse gocce di olio di cocco e strofinare la miscela sul retro del collo e sulla fronte.

 

 

Naissance Olio di Eucalipto Globulus 50ml - Olio Essenziale Puro al 100%, Vegano, senza OGM
  • Olio essenziale di Eucalipto globolus Paese di origine: Cina. Odore: Aroma intenso, forte e mentolato.
  • Olio essenziale di Eucalipto globolus Paese di origine: Cina. Odore: Aroma intenso, forte e mentolato.
  • Calmante, rivitalizzante e confortante quando viene diffuso in una stanza. Usato nell'aromaterapia per il suo effetto rinfrescante e deodorante.
  • Effetto calmante quando usato nel massaggio. Scopri altri modi per usare quest’olio nella descrizione.
  • Non testato sugli animali e vegano
  • INCI: Eucalyptus Globulus.

Olio essenziale di eucalipto per curare il mal di testa

La gomma blu della Tasmania, nota anche come albero dell’eucalipto, è la principale fonte di cibo per gli orsi koala. L’olio essenziale viene estratto dalle foglie.

L’olio essenziale di eucalipto può pulire il corpo eliminando i microrganismi nocivi e le tossine. Questi batteri nocivi possono causare malattie, raffreddore e influenza. Per alleviare i sintomi, è possibile utilizzare un diffusore e mettere diverse gocce di olio e prenderlo prima di andare a letto.

 

 

Offerta
Gya Labs Olio essenziale di camomilla romana (10 ml) - Profumo dolce, floreale ed erbaceo
  • SE DESIDERI UN INCARNAMENTO CALMO, il nostro olio di camomilla romana per la pelle è il rimedio lenitivo perfetto. Ideale per chi ha la pelle sensibile.
  • MANTIENI LA ​​PELLE IDRATATA. Alcuni usano l'olio di camomilla per la cura del viso perché è così idratante. Lo consigliamo a tutti coloro che desiderano una pelle morbida e rugiadosa.
  • TUTTI I NOSTRI OLI ESSENZIALI SONO DI QUALITÀ ASSICURATA PER LA TUA SODDISFAZIONE. Se non sei soddisfatto, contattaci entro 365 giorni per un RIMBORSO COMPLETO.
  • FA MERAVIGLIE CON L'OLIO DI ROSE OTTO. Crea un siero nutriente per la cura della pelle. Basta mescolare 3 gocce di olio essenziale di camomilla romana con 2 gocce di olio di rose otto e 2 cucchiai di olio di jojoba e massaggiare sulla pelle.
  • COLTIVATO CON CURA E CONFEZIONATO in una bottiglia ambrata per garantire la purezza. Non testato su animali e certificato CRUELTY-FREE per la tua tranquillità.

Olio essenziale di Camomilla per curare il mal di testa

L’olio essenziale di camomilla può calmare il corpo, alleviare i sintomi di un mal di testa e alleviare il muscolo. Inoltre, quest’olio può essere utilizzato come eccellente trattamento per i sintomi della sindrome premestruale come depressione, mal di schiena, vampate di calore, mal di testa e costipazione.

La camomilla è uno degli oli essenziali più utili per il mal di testa da tensione, ma non deve essere usato per le donne in gravidanza, in quanto comportano il rischio di aborto spontaneo.

Come utilizzare l’olio di camomilla per il mal di testa

È possibile aggiungere diverse gocce di camomilla in un contenitore e aggiungere alcune gocce di olio vettore come l’olio di cocco e versare la miscela nell’acqua del bagno. Fare un bagno caldo. In alternativa, è possibile inalare anche il profumo dell’olio essenziale di camomilla.

 

 

No products found.

Olio essenziale di elicriso per curare il mal di testa

Questo olio non è un olio essenziale comune , e costa molto più di altri oli essenziali. Tuttavia, si dovrebbero comprendere i diversi benefici per la salute dell’olio essenziale di elicriso, come l’alleviamento del mal di testa e la riduzione dell’emicrania. Grazie alle sue proprietà attive antibatteriche, antinfiammatorie e antisettiche, l’olio essenziale di Elicriso può essere utilizzato per guarire le ferite, idratare la pelle e sostenere i nervi, poiché è utile per alleviare il mal di testa da tensione.

Diluire 1 – 2 gocce di olio essenziale mescolandolo con un olio vettore e strofinandolo sul retro del collo.

 

 

 

Offerta
Gya Labs Oli essenziali rosa per uso cutaneo e aromaterapia - Olio rosa grado terapeutico puro al 100% per il viso - Olio essenziale olio rosa per diffusore, pelle, viso, capelli e profumo (10 ml)
  • OLIO ESSENZIALE DI ROSA 100% PER DIFFUSORE. Diffondi l'olio di rosa nella tua stanza, cucina e ufficio per rilassare e sollevare l'umore. Diffondi 2 gocce di olio di rosa per diffusore nel tuo diffusore per aromaterapia due volte al giorno.
  • OTTIENI UNA PELLE LISCIA COME LA SETA. Gli oli essenziali di rosa per uso cutaneo ripristinano l'idratazione e la giovinezza della pelle secca e invecchiata. Aggiungi 2 gocce di olio di rosa per il viso per aggiungere una fragranza rosea alla cura della pelle, oppure diluisci l'olio di rosa per la pelle con un olio vettore per creare un olio per il corpo alla rosa.
  • UN'AGGIUNTA ROSEA ALLE RICETTE FAI DA TE. Aggiungi olio essenziale assoluto di rosa ai mestieri fai-da-te, come olio di profumo di rosa, olio da massaggio al profumo di rosa, spray per il viso e candele. Diluire 2-3 gocce di olio profumato alla rosa con un olio vettore e massaggiare sulla pelle con un rullo.
  • RAFFORZA I CAPELLI FRAGILI. L'olio di rosa per capelli rivitalizza le ciocche secche e fragili per una crescita dei capelli più sana. Massaggia 2-3 gocce di olio essenziale di rosa biologico sui capelli e sul cuoio capelluto con shampoo o olio vettore.
  • TESTATO PER LA SICUREZZA E LA QUALITÀ. L'Olio di Rose Otto di Gya Labs è puro al 100% e non diluito, con fiori distillati a vapore provenienti dalla Turchia e rigorosamente testati da GC/MS, MSDS, COA, IFRA, ecc. Non utilizzare olio essenziale di rosa non diluito su animali domestici, bambini e durante la gravidanza.

Olio essenziale di rosa per curare il mal di testa

Anche se questo olio essenziale non è così comune come altri tipi di olio essenziale, svolge un ruolo importante per eliminare il mal di testa. L’olio di rosa può calmare il sistema nervoso, alleviare i sintomi del mal di testa e dare al vostro corpo un sonno profondo.

Come utilizzare l’olio di rosa per alleviare il mal di testa

Ci sono molti modi per utilizzare gli oli essenziali di rosa. È possibile scegliere di strofinare sulla schiena del collo, le tempie e la fronte o fare un bagno caldo con l’aggiunta di olio nell’acqua del bagno. Inoltre, è possibile inalare anche il profumo dell’olio essenziale di rosa.

Cosa sono gli oli vettore e perché sono necessari?

L’olio vettore potrebbe non essere necessario sempre. Ma si dovrebbe sapere che è davvero necessario quando si desidera trattare o alleviare le condizioni di salute con l’olio essenziale.

L’olio vettore è un olio vegetale che deriva dalla parte grassa di una pianta. Potrebbe essere la noce, il nocciolo o il seme. La scelta dell’olio vettore dipende dal rimedio o dagli oli essenziali che utilizzerete. Normalmente, gli oli essenziali si diluiscono con un olio vettore prima dell’applicazione sulla pelle.

Ruolo dell’olio vettore

L’olio vettore impedirà l’evaporazione con l’olio essenziale. Ci sono alcuni oli di vettore comune come l’olio di mandorle, olio di avocado, olio di cocco, olio di nocciolo di albicocca, olio di nocciole, olio di semi di canapa, olio di semi di mirtillo rosso, olio di arachidi e olio di jojoba.

Effetti collaterali degli oli essenziali per il mal di testa

Gli oli essenziali sono normalmente sicuri e hanno meno effetti collaterali rispetto agli antidolorifici o ad altri farmaci per il mal di testa. Tuttavia, hanno ancora qualche rischio di reazione allergica. Ci sono alcuni segni e sintomi tra cui una sensazione di bruciore, rossore, pungente o un’eruzione cutanea.

 

In che modo utilizzare gli oli essenziali per curare il mal di testa?

Ci sono cinque modi per usare gli oli essenziali, tra cui:

Diluizione: diluire alcune gocce del vostro olio essenziale preferito con un olio vettore poi massaggiare delicatamente sulla parte posteriore del collo, la fronte.

Diffusore: Utilizzare un diffusore di notte o durante il giorno per prevenire emicranie o mal di testa.

Comprimere: Prendere un panno pulito, quindi applicare l’olio essenziale e la soluzione di olio vettore comprimendo la parte posteriore del collo o della fronte.

Inalazione: Aggiungere due gocce di olio essenziale su un batuffolo di cotone e un fazzoletto di cotone, quindi posizionare delicatamente sotto il naso; fare 5 respiri profondi per alleviare il mal di testa. Un’altra opzione è quella di mescolare l’olio essenziale con un po’ d’acqua bollente e poi mettere sopra la testa con un asciugamano e vapore.

Bagno aromaterapico: Prendere 5 gocce di olio essenziale con un cucchiaio di olio vettore poi fare un bagno. Per gli attacchi di emicrania, si può mettere un pò di sale di Epsom.

 

Aromaterapia per emicranie e mal di testa

L’aromaterapia è una grande terapia per le emicranie. Riduce la sensazione di nausea e rilassa il corpo.

L’aromaterapia è usata dagli oli essenziali estratti dalle piante. L’aromaterapia si divide in due forme: inalazione e applicazione sulla pelle.

Ci sono diversi modi per aiutare l’emicrania, tra cui: sali profumati, roll-on, miscele in bottiglia, lampade aromatiche e diffusori.

 

Quali sono i rischi e le complicazioni degli oli essenziali per il mal di testa?

Alcune complicazioni dell’olio essenziale per il mal di testa includono irritazione, bruciore, bruciore, eruzione cutanea o arrossamento. Tuttavia, gli oli essenziali sono sicuri e meno effetti collaterali rispetto ad altri farmaci per il mal di testa. Per garantire, si dovrebbe fare un piccolo test applicando una goccia di olio essenziale sulla pelle, poi se la reazione non appare tra le 24-48 ore, significa che è sicuro.

Cosa devo fare se questi oli essenziali non alleviano il mal di testa?

Quando si è tentato di applicare oli essenziali, ma il mal di testa è ancora irritato e non alleviato, è necessario consultare un medico per individuare la causa e trovare un trattamento adeguato.

Ultimo aggiornamento 2023-05-31 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API